/Surplus Sul Bus
Surplus Sul Bus2020-02-25T14:50:36+00:00

La Cooperativa sociale Il Megafono ha partecipato al Bando del “29 marzo 2018 n. 1916, concernente una selezione pubblica nazionale per l’erogazione di contributi per il finanziamento di progetti innovativi relativi alla ricerca ed allo sviluppo tecnologico nel campo del “shelf life” dei prodotti alimentari e al confezionamento dei medesimi finalizzati alla limitazione degli sprechi alimentari e all’impiego delle eccedenze alimentari”. 

Il progetto presentato è stato ammesso al finanziamento del contributo posizionandosi tra i 14 vincitori nazionali, su una platea di ca. 115 progetti.

 

Il progetto si è concretizzato nel corso dell’anno 2019 e ha portato alla creazione di una bella esperienza con i nostri ospiti e la città.

 

Il nostro primo impegno è stato quello di predisporre le nostre divise per essere riconoscibili ed in sicurezza durante i viaggi di raccolta e distribuzione dei prodotti.

 

La nostra attività inizia con la preparazione all’uscita. Per svolgere il nostro servizio abbiamo bisogno di indossare la divisa gialla e di prendere tutti i contenitori necessari al trasporto dei prodotti, poi saliamo sul bus!

 

Ci dirigiamo nei negozi che hanno aderito al nostro progetto per prelevare le eccedenze e riportarle presso i nostri centri, registrarle attraverso l’uso di uno specifico gestionale, all’interno del nostro magazzino virtuale.

 

Giunti al centro sistemiamo i prodotti in modo da garantire la corretta conservazione poi verifichiamo i dati a computer. 

 

Ricarichiamo il nostro bus con i prodotti e ci dirigiamo a Portobello per poterli mettere a disposizione di coloro che ne necessitano. 

 

A questo punto ritorniamo nei nostri centri soddisfatti del servizio che abbiamo reso alla nostra città e ai nostri concittadini.