Il Centro socio-riabilitativo semiresidenziale Mario Del Monte è una struttura che accoglie durante il giorno persone di età adulta non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti che presentano diverse tipologie di disabilità.
Il servizio fornisce un supporto socio-assistenziale e riabilitativo ad integrazione del lavoro di cura delle famiglie e in quanto tale si pone a sostegno della domiciliarità.
E’ in funzione cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 8.30/16.30 per un totale di 40 ore settimanali per almeno 220 giorni all’anno. Il calendario è fissato anno per anno dall’Amministrazione Comunale.
Gli orari sono stati strutturati in relazione alle abitudini ed esigenze degli ospiti e delle famiglie ed in base alle diverse attività assistenziali ed educative, in accordo con le famiglie e gli assistenti sociali di riferimento.
Su richiesta delle famiglie, in base a criteri predefiniti e in accordo con i servizi invianti, è assicurato, ai richiedenti, il servizio di trasporto casa-centro-casa.
L’Ammissione e la Dimissione dal centro avvengono su richiesta dei servizi sociali del Comune di Modena e dell’Azienda usl Distretto di Modena.