//Centro Diurno Luosi
Centro Diurno Luosi2018-02-21T12:06:17+00:00

Il Centro Luosi è in funzione cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 8.00/16.30 per un totale di 42 ore e mezza settimanali, per almeno 220 giorni all’anno. Il calendario è fissato anno per anno dall’Amministrazione Comunale.

Il Centro accoglie durante il giorno persone di età adulta non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti che presentano diverse tipologie di disabilità.

Il servizio fornisce un supporto socio-assistenziale e riabilitativo ad integrazione del lavoro di cura delle famiglie e in quanto tale si pone a sostegno della domiciliarità come previsto dal piano distrettuale per la salute e per il benessere sociale del Distretto di Modena .

Gli orari sono stati strutturati in relazione alle abitudini ed esigenze degli ospiti e delle famiglie ed in base alle diverse attività assistenziali ed educative, in accordo con le famiglie e gli assistenti sociali di riferimento.

Su richiesta delle famiglie, in base a criteri predefiniti e in accordo con i servizi invianti, è assicurato, ai richiedenti, il servizio di trasporto casa-centro-casa.

L’Ammissione e la Dimissione dal centro avvengono su richiesta dei servizi sociali del Comune di Modena e dell’Azienda usl Distretto di Modena.